Ho iniziato a leggerlo e ne sono già innamorata
Per andare da Vienna a Zurigo, c’è chi decide di fare il giro largo. C’è chi passa per l’Egitto, l’India, la Cina, il Giappone e gli Stati Uniti. Basta convincere il Lloyd di Trieste a finanziare un biglietto per Bombay, e il resto viene da sé… o quasi.È così che, il 2 agosto 1953, la venticinquenne Katharina von Arx si imbarca a Genova sull’Asia alla volta dell’Oriente. Il bagaglio? Pochi vestiti….
Racconto di una viaggiatrice impavida ed ironica che per andare da Vienna a Zurigo, affronta nel 1953 un’ emozionante avventura di viaggio.
Buona lettura
@ foto dal web e Pinterest
@ testo da Amazon introduzione al libro
Bello l avevo già sentito nominare..sempre piacevoli i tuoi spunti di lettura lory
Buongiorno cara Daniela e grazie a te e buona giornata
Mmh, sembra interessante: ti ringrazio per la segnalazione, Lori; se posso, vorrei ricambiare.
Ricordo che ami le atmosfere di Downtown Abbey e di Jane Austen; ultimamente anch’io ho ripreso in mano “Persuasione” e vedo volentieri film ambientati nella vecchia Inghilterra.
Ecco perché mi permetto di segnalarti due scoperte fatte grazie alla biblioteca locale: “Le cronache di Carlingford” di Margaret Oliphant e il “Ciclo del Barsetshire” di Anthony Trollope.
Buona domenica pomeriggio.
grazie Milena di questi suggerimenti, adoro i libri ambientati nella vecchia inghilterra.
Noi ragazze Jane Austen!!!
Sembra proprio interessante questo libro! Forse dovrei iniziare a fare una lista per appuntarmi le letture da fare non appena potrò.
Grazie Lucia e mi piace la lista dei libri da leggere! buona giornat a te e alla tua bimba