Just a perfect moment… una sala da tea diversa!

Era il rituale del venerdì pomeriggio: il giro in centro con l’ amica  per un tea. L’ ho fatto anche ieri, o quasi.

Prima ho scaricato sull’ iPhone applicazione che consente di vedere sulla cartina quale sia il raggio di 200 metri entro i quali è consentito spostarci per una breve passeggiata.

Ci siamo incontrate ad un incrocio deserto, lei seduta in auto con la portiera aperta, a distanza di 2 metri, con mascherina e guanti in lattice, per scambiarci qualche commento sulle nostre giornate e gli auguri di Pasqua.

Quello che mi ha stupita e’ la duttilità con la quale lei riesca sempre  ad adattarsi ad ogni situazione: perfetta nel suo outfit primaverile con un grande mazzo di tulipani per me, che solo lei, come la fata madrina, e’ riuscita ad acquistare, ora che quasi tutti i negozi sono chiusi.

Per contro io mi sono vista goffa nella mia incapacità, nonostante litanie infinite di buoni propositi, di colmare quel vuoto interiore che ogni tanto arriva come uno schiaffo a mano aperta e ti fa vacillare, quel senso di costrizione per non poter andare che fa sembrare ancora più desiderabili gli spazi.

E’ un tempo sospeso di tempesta questo nel quale fare di ogni pertugio porto e trarre insegnamento anche da un mazzo di tulipani arrivati inaspettatamente, per comprendere che possiamo e dobbiamo trarre il meglio da ogni giornata.

@foto Pinterest

9 Comments
  1. cara Lori, ci sono persone che hanno questa capacità innata all’adattarsi. È una fortuna oppure un lavoro cominciato parecchio tempo prima su se stessi. Entrambe le cose sono parte del nostro DNA. La tua amica ha avuto un pensiero squisito e delicato non comune a tutti, deve essere una gran signora! Ti auguro una felice Pasqua e un grande abbraccio affettuoso ❤️

    1. Gisella cara e’ vero, o forse, nel mio caso, perché per molto tempo mi sono adattata all ‘ inadattabile fatto di quel poco che ti entra nelle ossa e ti marchia a fuoco per sempre e riaffiora prepotentemente quando le certezze a lungo cercate vengono meno, come una insignificante passeggiata.Si la mia amica e’ davvero unica! Un abbraccio e buona Pasqua anche a voi 🌷

    1. Daniela la mia amica e’ davvero speciale, anche se siamo molto diverse ci vogliamo bene. Un abbraccio e spero oggi tu abbia avuto una buona giornata, ti ho letta triste nel tuo blog. Attendo tue notizie.

  2. Cara Lory, anch’io ammiro – e un po’ invidio – chi è dotato di quella grazia innata che consente di comportarsi con naturale “eleganza del cuore” in ogni situazione; spesso ho commesso l’errore di attribuire questo talento a falsi modelli che mi hanno poi delusa (il torto, comunque, era mio).
    Sei fortunata ad avere un’amica reale così speciale: tienila stretta e impara da lei, senza mortificarti ma accettandoti e cercando sempre di migliorare un po’.
    Ti abbraccio e, per allietare questo tempo sospeso, ti mando il link a un articolo (https://www.vogue.it/magazine/v50/capucine-by-javier-arroyuelo?amp) che parla di una donna straordinaria, Capucine.
    A presto. 🌹

    1. Milena cara, ho letto con enorme piacere l’ articolo su Capucine, tu riesci sempre a darmi spunti interessanti./ La mia amica e’ stato un ‘ incontro casuale, siamo molti diverse ma ci completiamo, ogni tanto abbiamo anche delle divergenze di opinioni e ci confrontiamo “ pesantemente” ma ci vogliamo bene! Lei non si abbatte mai, riesce sempre a trarre il positivo dalle situazioni e’ concreta laddove io sono una sognatrice. Credo inoltre di avere avuto anche la fortuna d’ incontrare te, grazie a Csaba, un’ amicizia di penna la nostra che riscalda. Buona serata, ora mi dedico un pochino alla lettura. Baci lory

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.