La moda delle case arredate interamente di bianco sembra essere già passata e la tendenza è quella di colori caldi nei complementi di arredo con un ritorno alla carta da parati con motivi che ricordano la preziosità delle sete cinesi.
Calore e colore, la casa ritorna ad essere “vissuta” abbandonando l’ immagine quasi sterile da show-room che ha imperversato su Instagram condizionando il nostro gusto e in certi momenti facendoci pervadere dalla tentazione di buttare tutto il nostro arredo e chiedendoci per contro dove, in stanze così perfettamente bianche e essenziali, avessero mai trovato posto nella vita reale, la borsa della spesa, le bollette della luce e altre amenità poco estetiche che vanno parte della quotidianità di tutte noi.
Felice domenica da Snowinluxury
@ foto Pinterest
Che belle foto!!a me piace la casa arredata in stile antico con mobili in legno scuro e ferro battuto..bella anche la carta da parati..buona serata😘
Grazie Sara e buona serata anche a te ci aspettano tempi di casa e lavoro a maglia temo…💕
Sono proprio contenta di questo ritorno ad una casa “vissuta”. Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero …stavo valutando di fare in sala una parete in carta da parati. Ne avevo vista una molto bella su una rivista ma non trovo la marca…sembra quasi un dipinto, tono su tono completamente diverse dalle carte da parati che si usavano anni fa. Grazie Lory
Maria Cecilia, quando mi sono sposata tantissimi anni fa, avevo carta da parati ovunque… in Alto Adige si usava molto. Ora la moda è tornata e pur essendo tentata dalle nuove fantasie rimane il fatto che la carta da parati dopo un po’ diventa difficile da pulire e i colori si alterano.
Un abbraccio
ciao Lori, non ho mai avuto case tutte bianche… ho usato colori chiari ma ora amo da morire i colori delle gemme. Gli ocra e i rosa polverosi abbinati ai colori caldi o alle nuance dei marroni. Questa casa ha il divano color ottanio e sopra ci sono cuscini di velluto grigi, rosa, giallo oro…
È da un po che penso alla carta da parati (mi ero fatta dare anche da Csaba la marca di quella che ha lei) e poi nn ho fatto nulla…. ma appena torno la metto nel bagno degli ospiti. È minuscolo ma già me lo vedo….
Un abbraccio grande
Cara Gisella ho avuto il piacere di vedere alcune foto della tua casa in Italia ed ora a NY e tu hai un gusto innato per l’ arredo.Io nell’ arredamento sarei un’ anima inquieta, se potessi cambierei spesso è tutto… ma Nonno Frank 😱non vuole nemmeno spostare un quadro… la mia casa forse andrebbe rimodernata… La casa di Csaba non rispecchia il mio gusto, sicuramente un’ ambiente raffinato ma per me troppo pieno… ricordo delle tende colorate a fiori e righe e divani in pelle marrone.. Sono certa che il tuo bagno diventerà un piccolo gioiello. Baci Girl