Ogni fine anno allo scadere della mezzanotte stiliamo puntigliosamente la nostra lista dei buoni propositi per l’ anno nuovo:
1) perdere 3/5 kg (senza precisare se nei prossimi 20 anni o nei prossimi 20 gg)
2) andare in palestra tutti i giorni (che in codice cifrato significa “quando ne ho voglia con calma e per favore”)
3) riordinare il cassetto dei collants e quello delle mutande! (meditando invece se non stipare tutto assieme segretamente in uno zaino da 25 litri!!)
4) imparare a preparare il filetto alla Wellington (che Csaba Dalla Zorza che ci ripropone a tutte le feste comandate!!!)
Questa la lista dei buoni propositi, cosi’ poco divertente, che andrà dissuasa non appena ci ritroveremo risucchiate dalla quotidianità!
Per il 2016 ho pensato di condividere con voi la
LISTA DELLE PICCOLE LUSSUOSITA’
IL LUSSO E’ TEMPO PER NOI STESSE, DARE E RICEVERE CAREZZE ED AMORE, E’ BUON CIBO, PROFUMO DI VITA,
E’ GRATITUDINE
Piccoli lussi quotidiani per vivere meglio, con armonia e senza imposizioni da collegio svizzero!!!
(la lista è strutturata in punti e sottopunti)
REGOLA NUMERO UNO
ESSERE OGNI GIORNO UN PO’ LUXURY
- accettarsi, decidendo tuttavia per la nostra salute, di praticare ogni giorno un po’ di moto: 20 minuti ogni mattina di cyclette o di passeggiata a buon passo. Rientrare a casa, fare una doccia calda con il nostro bagnoschiuma preferito.
- comperare un buon bagnoschiuma ed un olio per il corpo (Huile Prodigieuse de Nuxe in farmacia) ed un’ ottima crema da viso!!!!
- accettarsi, decidendo tuttavia di porre attenzione al nostro peso, senza diventare ossessionate dalla bilancia, pesarsi una volta alla settimana (ma anche no), riducendo l’ assunzione di pane bianco, pasta e dolci.
- il fine settimana concedersi una colazione “luxury” con del buon pane fresco integrale e della marmellata alle arance (ottima quella Rigoni d’ Asiago)
- accettarsi, decidendo di curare il nostro aspetto e pattumando senza pietà ogni indumento che nel 2015 ci ha fatte sentire delle vecchie carampane. Nessuno ci sgriderà per questo atto di coraggio e la nostra autostima ci ringrazierà per giorni! (sicuramente per tutta la prossima Spring/Summer 2016)
- Acquistare qualcosa di nuovo per iniziare il mese gennaio … un pigiama in seta da indossare nella nostra colazione “luxury”!
- accettarsi, decidendo di coccolarci. Quando rientramo a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, darci il benvenuto spruzzando nell’ aria il nostro profumo preferito ( siii avete capito bene!!)
- acquistare il nostro profumo preferito da utilizzare come aroma per la casa!
- accettarsi, decidendo di tenere accanto a noi solo le persone che ci fanno sentire bene e lasciare andare per sempre le altre.
- fare la lista delle persone che ci fanno sentire bene
- accettarsi, decidendo di praticare la generosità misurata. Questo non significa diventare avari o peggio avidi, ma semplicemente valutare attentamente i nostri gesti nel dare, nel porsi, nel dispensare parole, consigli.
- evitare se possibile di giudicare
- accettarsi, decidendo tuttavia di osservare sempre le nuove tendenze di stagione per non di rimanere ancorate ad un look stantio.
- il nostro stile va svecchiato ogni stagione, ma questo lo vedremo … passo passo..
Mi sembra sia tutto!! Ora vi serve solo un po’ di buona volonta’, un po’ di disciplina, un po’ di autostima e di leggerezza!
I sogni, i desideri e la gioia di vivere non fanno rumore… vivere è bellissimo!
Buon 2016 da Snowinluxury!
Cara!!!!! Alle 6.12 del mattino…dopo una notte ” pensierosa”….trovo stimolanti questi pensieri freschi ..e così. ..buona giornata ♡
Grazie cara il tuo commento per snowinlux MOLTO importante!!!
Bellissimo post come sempre .Spero che ti farà piacere perché ho nominato i tuo blog.Per sapere di più lo puoi leggere qui https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2015/12/30/liebster-award-1/
a presto 🙂 Viola
Grazie!!! Davvero!! E buona fine anno!!
Devo fare qualcosa? Se si mi dici? Sono un po’ maldestra in queste cose… Grazie! 😊🌺
Allora quando hai voglia scrivi un post e rispondi alle domande dell’intervista virtuale e se vuoi puoi nominare i tuoi blog preferiti a proseguire con il Premio.Io adoro questo Premio perché mi ha fatto conoscere tanti blog nuovi .un sorriso 🙂