Mi alzerò alle 5.30 avvierò la musica sul mio iPhone “Early in The morning” bevendo acqua a piccoli sorsi, facendo 10 minuti di respiri e meditazione e due volte alla settimana cyclette prima di andare al lavoro: sarà la mia routine mattutina per questo mese.
Ottobre e’ marrone e giallo oro, nel fogliame, nello strudel fatto con le mele nuove, nei capi della vetrina di Max Mara dalle cromie calde, nella luce al tramonto che avvolge le montagne.
Ottobre sarà il mese della saggezza, allenarsi a questa disciplina così antica e forse un pochino dimenticata: essere saggi significa sopratutto riconoscere quello che non ci fa bene e trovare il modo per modificare le nostre abitudini, riconoscere le persone che non ci fanno bene e scegliere con armonia il meglio per noi ( lo dico spesso vero?)
Felice inizio di ottobre da Snowinluxury!
@ foto pixabay e Snowinluxury
Sereno inizio d’ottobre, Lori.
Per me coltivare la saggezza vuol dire sempre più “lasciar andare”, ovvero:
– non perdere energie preziose nel rimpianto, nel confronto, nel rimprovero, misurando le parole e sospendendo il giudizio;
– accettare ciò che arriva, senza pretendere di prevedere e controllare tutto e tutti;
– essere grata di ogni minuto di vita, dal momento in cui ho la fortuna di svegliarmi di prima mattina fino all’ultimo respiro emesso sotto le lenzuola prima di prender sonno, perché tutto è un dono e nulla è scontato;
– allenare sguardo, mente e cuore a cogliere il bello e il buono che sempre si offrono tra i chiaroscuri del quotidiano.
Buona domenica a te, a tuo marito e a questo garbato blog.
Milena i tuoi commenti come sempre ti scrivo sono piccole storie zen sulle quali fermare il pensiero e riflettere.Vorrei non essere giudicante, a volte lo sono soprratutto con me stessa, vorrei non soffermarmi sull’invidia che mi viene agita,non sempre riesco.
Il bello quello si lo cerco in ogni frammento di vita! grazie e buon ottobre a te e tuo marito con affetto lori
Felice inizio ottobre a te cara Lory e Frank, che il gusto ed il profumo delle mele, con una torta appena sfornata ed i colori del paesaggio ,siano la cornice per questa nuova stagione!
Buona serata ❤
grazie Mary anche se fa ancora un caldo assurdo conn 30 grardi di giorno! e non ne posso piuì un abbraccio
Lory anch io ho presentato ottobre cn l immagine delle mele 😉.. qui fa ancora troppo caldo e onestamente non sembra autunno..ma un incrocio insulso di stagione…
Ti auguro un ottobre buono e mite
Daniela
Daniela sono davvero stanca di questo ottobre che sembra agosto! poveri noi, ci stanno togliendo le stagioni …chi lo avrebbe detto che l’ estate era senza fine!!! (io triste)