Non sono un’ esperta di moda, sono un’ appassionata di moda e tendenze senza una preparazione specifica, mi piace leggere di moda, osservare.
Le foto della sfilata di Dior Uomo per la primavera estate 2024 (di cui non pubblico foto) mi hanno lasciata perplessa: giovani uomini in ballerine raso terra, shorts, capispalla ricamati, orecchini e borse dalle fogge femminili (si puo’ ancora dire??), insomma quello che riassume la tendenza sempre piu’ presente sulle passerelle del genderless (moda fluida) che a mio avviso e sottolineo a mio avviso sta stufando, sta togliendo il piacere anche come donna di acquistare capi firmati, laddove tutto sembra un modo di vestirsi circense (con tutto il rispetto per il circo).
Mi sono permessa di fare un commento molto pacato sul profilo Istagram di un’ esperta di moda (almeno credo) che e’ tutto un giubilo e un “giustona” fino a quando non esci dall’ omologazione dei commenti adoranti.
Mi ha rimpolpettata ed additata come ignorante (sicuramente lo sono) dicendo che sbaglio a non approvare lo stile genderless.
Vorrei, ma forse è un’ utopia, che stare al passo con i tempi fosse anche sinonimo in entrambi i casi di liberta’ sia che un uomo di voglia vestire come una fanciulla, sia che una fanciulla non trovi elegante lo stile di un uomo vestito da fanciulla (scusate il bisticcio di parole)
Ma evidentemente NON è cosi’, non si puo’ piu’ dire nulla si rischia di venire presi a randellate verbali.
@ foto dal web
Vero purtroppo e così non si puo piu dire nulla …invece il confronto sarebbe così costruttivo
elisabetta mi ha demolita la fomosa “giustona” ! tutto a favore di portafoglio, sei gradita fino a quando fai lodi sperticate poi boom!!! ti fucilano
non curiamoci ah ah ah
Si parla tanto di libertà di parola… Ma questa libertà spesso va a senso unico! Chi ha profili pubblici molto frequentati dovrebbe ricordarsi sempre dell’importanza di moderare le conversazioni nel rispetto della libertà di opinione di tutti.
Ciao Lucia esatto, ho notato che appena scrivi in modo educato che una cosa non ti piace sei presa a cattive parole
!
si sono d’accordo
Cara Lory, ho notato la grande difficoltà che c’è ultimamente, tutti giudicano e puntano il dito anche se si esprime un parere in maniera educata e rispettosa.
Come dici tu,non si può più dire nulla e qui non si può parlare di libertà a questo punto.
Un abbraccio fortissimo ❤
e’ cio’ che ho scritto a Daniela fino a quando fai il rosario dei compliemnti sei GIUSTONA poi diventi una ignorante,,,, secondo loro… le infuleuncer
Lory sottoscrivo tutto quello che dici..
Tu fai bene ad esprimere il tuo parere, peccato che certa gente (dall alto del piedistallo creato dai followers ) non accetti il confronto e un parere discordante…
Daniela, mai, non lo accettano mai, l’ unica veramente educata e’ Carla Gozzi una vera signora che anche quando non trovo di mio gusto le sue proposte risponde in modo garbato, le altre solo se fai loro il rosario dei complimenti!!!