Outfit sportivo e completato da un’ accessorio, la borsa, che lo rende perfetto per l’ ufficio ed anche il tempo libero.
Mi sono imbattuta su Istagram in un aggettivo “giustona” che dovrebbe identificare un look che ci renda semplici, alla moda, non sovra accessoriate e che scongiuri l’ effetto sciuraglam.
E fino a qui tutto bene, se non fosse che come spesso accade l’ aggettivo e’ diventato stucchevole, infilato in ogni outfits con un tono che se solo sbagli ad abbinare la calza rieschi la forca!!! Ma anche no, misura in tutto, anche nell’ uso dell’ aggettivo, perche’ “‘giustona” non e’ ne’ bello ne’ italiano e poi anche farsi troppo condizionare finisce per farci uscire di casa tutte uguali!
@ foto Pinterest web
Lory non piace nemmeno a me questo neologismo msi sentito!
Per gli outfit sportivi,felpa , pantaloni larghi della tuta. blazer e borsa chic anche no!..farà moda ma non sono davvero pronta trovo sia una cozzaglia di stili e faccia molto”look da scappata di casa”🤭🤭🤭
Buon mercoledì 😉
Daniela a “giustona” si aggiunge “giustoneria” mah… l’ italiano è una lingua amabile e bellissima ma queste in qualche modo devono pur emergere