Ballerì è l’abbreviazione napoletana della parola ballerina.
Le Ballerisorrento sono fatte a mano nel Golfo di Napoli e sono ispirate alle scarpette che si usavano per ballare la tarantella sorrentina, una danza magica, sensuale e giocosa.
Le trovo allegre e raffinate, da indossare al mare, ma anche in citta’, nel pomeriggio con un abito o un pantalone leggero accompagnati da un cono di gelato al limone.
Sul sito potrete trovare altri modelli acquistabile online.
@ foto ballerisorrento
Buon pomeriggio cara Lory, questa terra racchiude colori, sapori,sensazioni uniche! La amo particolarmente perché è la regione dove è nato il mio caro papà! Ballerine stupende ed originali! Che meraviglia i limoni! Grazie per questo bellissimo post che mi ha riportato a tanti ricordi! Un abbraccio grande grande 😘
Grazie Maria Luisa non sapevo che il tuo papa’ fosse nato nel bellissimo sud che io purtroppo ho visitato troppo poco.. ricordo il profumo dei limoni a Capri…. e lo spettacolo del mare e anche della cucina! Un abbraccio, in questi giorni non ho molte idee ( blocco della scrittrice) e sto riproponendo qualche post già pubblicato anni fa! Spero piacciano lo stesso.