Il cambio armadio autunno/inverno e’ sempre un momento di gioia: archivio l’ estate e mi proietto verso la stagione dalle lunghe notti. Spesso nei miei post ho raccontato il mio rituale mentre svuoto gli armadi dai capi estivi con musica in sottofondo, una candela accesa e un tea verde da sorseggiare tra una capospalla e l’ altro.
Quest’ anno il cambio di stagione autunnale mi ha portata ad una riflessione sugli acquisti ed invece di pensare a cosa comperare ho riflettuto su cosa non acquistare, nella consapevolezza che davvero qualcosa e’ cambiato anche nell’ approccio con la moda dopo i lunghi mesi di chiusura e più che di acquisti fatti d’impulso, abbiamo bisogno di capi che ci accompagnino a lungo, che siano un’ investimento anche per le stagioni a venire.
Su Instagram si ricorrono due tendenze: chi ancora e’ alla ricerca dell’eccentrico, delle sovrapposizioni, della moda fast fashion, del troppo di tutto e che a mio avviso e’ assolutamente fuori luogo e fuori tendenza e chi come la mia preferita influencer Netti Weber propone capi misurati, dai colori contenuti,outfits che a prima vista possono anche sembrare troppo normali, ma che invece racchiudono praticità e durata nel tempo.
Fare la lista di quello che abbiamo nel guardaroba e di quello che non ci serve può essere un modo diverso per iniziare il mese di ottobre!
Felice cambio armadio da Snowinluxury!
@foto Pinterest
<3
grazie Luca e buon pomeriggio
Grazie, buon pomeriggio anche a te! 🙂
Grazie Lory per i tuoi preziosi consigli, un cambio armadio ragionato ,con capi duraturi ,essenziali! Un abbraccio affettuoso
Maria Luisa lo leggevo anche oggi su un quotidiano.. meno acquisti e più ragionati… anche questo è avere rispetto per la fatica che facciamo a guadagnare i nostri soldini. Bacio
ciao Lori, sto seguendo alcune persone su IG che mi stannofcendo scoprire nuovi piccoli brnd italiani. Per me è abbastanza difficile accedere perché parecchi non mi spediscono qui ma guardando il bicchiere mezzo pieno sono felice del fatto che rientrando potrei acquistare le loro proposte e che posso dare una mano alle piccole imprese italiane.
baciooooo
Gisella cara hai ragione prediligere le piccole botteghe di nicchia ed i brand poco conosciuti e’ un modo per aiutare le piccole imprese che mai come adesso sono in ginocchio. Come ho già detto e scritto da quasi due anni non compero più da Zara e catene.. un tempo acquistavo spesso, anche per spese minime ma costanti… alla fine tanti soldini in capi che non sempre mettevo per più stagioni. Ora sono diventata più basica.. un abbraccio forte. ( ma un giretto da SJP LO FARAI PER ME? ha aperto un nuovo negozio a NY in quello che il tempio di Manolo Blanik, dove sono state girate anche famose scene di Sex and the city!
Sono d’accordo cara Loredana!!! Poche cose ma di qualità
Grazie Elisabetta mi piace che concordi con me sulla scelta del poco ma buono 😘