Il suo stile e’ ineguagliabile tanto quanto il suo incedere austero con un caschetto nero dal taglio perfetto, outfits dal flair parigino, mai eccessivi sempre azzeccati anche quando indossa semplicemente un pantalone bianco, una t-shirt e delle friulane color salvia.
La incontro spesso per le vie del centro, osservo golosamente i dettagli di quello che indossa che ogni tanto riesco a copiare.
Oggi eravamo nello stesso negozio e l’ ho avvicinata con garbo partecipandole la mia ammirazione. Mi ha sorriso dicendomi che si sentiva quasi emozionata per i miei complimenti e mi ha detto “ oggi sono in pigiama” ed in effetti lo era davvero, indossava dei pantaloni del pigiama in cotone, delle ciabattine nere, una maxi bag, ma era perfetta anche così!
Della donna austera che incede per le vie del centro ho trovato invece una persona gentile, quasi timida. Credo sempre negli incontri, quelli belli, che non sono mai per caso!!
@ foto Pinterest web
Anch’io oggi ho fatto degli incontri. Inaspettati ma graditi!
Evviva i begli incontri!
Lucia gli incontri quelli belli! Evviva, a volte bisogna osare e iniziare per prime a dire “buongiorno”!
Si sono d’ accordo
grazie Elisabetta
Cara Lori, sono contenta per questo tuo piacevole incontro che, nella sua casualità, ha il valore delle cose belle e inaspettate.
Concordo con la tua osservazione: la vera eleganza va oltre l’abito e il maquillage, che pure vi concorrono, perché è un delicato equilibrio tra cura e naturalezza, senza forzature ma con consapevolezza.
Alla base credo siano indispensabili la buona educazione, che dona sostanza all’apparenza, e l’umiltà, che preserva dai rischi legati al confidare troppo in se stessi: da ciò che hai scritto, ritengo che la donna da te ammirata abbia coltivato entrambe le virtù, conseguendo una grazia nel modo di porsi che si traduce in ciò che indossa ma che ne è indipendente.
Provo a spiegarmi meglio: la bellezza interiore di questa signora la porta a scegliere, in modo naturale, uno stile elegante e il suo stile è reso elegante proprio dal fatto che ella possiede una bellezza interiore.
Ti auguro una serena domenica e un dolce inizio di settimana.
Milena che bella questa tua riflessione! E’ vero questa signora ha un’ aura di eleganza, particolare, poi come spesso accade, a volte idealizziamo le situazioni, osservata da vicino è una donna minuta non cosi’ regale come appare, anche i suoi abiti quel giorno non erano “perfetti” in stiratura e tenuta, ma cio’ non è importante, come ho scritto gli incontri belli ravvivano e non succedon mai per caso. Felice martedi’
Hai ragione, Lori: ciò che noi chiamiamo casualità è spesso un disegno diverso dal nostro progetto mentale ma non per questo meno definito nelle sue linee e tinte; sta a noi il coraggio di cambiare visuale, per accorgerci della trama nascosta, ed è quello che tu hai fatto.
Un abbraccio.
Irmy come scritto in altri commenti (nome di fantasia) se vista da vicino è diversa da come appare nell’ immaginario di chi la vede da lontano, non so come spiegarmi… ma questo incontro mi è piaciuto molto.
Hai fatto benissimo Loredana! Da noi è difficilissimo che una donna sconosciuta rivolga un complimento a un’ altra donna. Abitudine che invece all’ estero soprattutto oltreoceano è diffusissima! Al limite del trovarla strana!
Penso sia gentile e altruista dare un cenno di consenso, miglioriamo anche l’autostima altrui così facendo.
Mi è capitato di essere fermata per strada ma sempre perlappunto all’ estero e mi ha fatto enormemente piacere che mi chiedessero dove avevo preso i miei outfit o esclamazioni per il mio ombretto o un semplice: I love your dress! Se sei a un bancone di un locale è molto frequente che succeda.
Non è carinissimo?
Silva grazie, mai come in questo periodo post covid siamo diventati diffidenti e con l’ aumento della criminalita’ anche nella mia citta’ timorosi. Mi succede a volte che turisti tedeschi mi facciano dei complimenti.. stiamo diventando sempre piu’ chiusi. Lory