Sono tornate le perle indossate anche con collanine d’ oro o da sole a molti fili.
Ho indossato le perle negli anni ‘80 e ‘ 90 in collane ed anche in un bracciale che avevo “ copiato” da Lady Diana.
E’ tornato anche il foulard di Hermès allacciato al collo e anche quello l’ ho indossato negli anni 2000, ne avevo uno per ogni colore o quasi.
Adesso non lo so se azzardare ancora questi accessori, perché anche se molto raffinati, temo che su donne over 40 facciano l’ effetto “ vecchia zia”, mentre li trovo perfetti su una ragazza giovane possono completare l’ outfit con un tocco chic stile Audrey!
Cosa ne pensate?
@ foto da Pinterest web
Lori cara,
Come credo tu abbia capito, io sono fortemente rétro e l’eleganza di donne come Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy e Grace Kelly è per me intramontabile.
Detto questo, penso che indossare perle e foulards non trasformi automaticamente in una “vecchia zia”: basta abbinare tali accessori a un capo giovanile come un jeans o un blazer maschile, per un’occasione informale, o a un abito più formale, che richiami l’eleganza del passato ma con proporzioni, tessuto e colore adatti a un’estetica contemporanea.
Un abbraccio.
Anche a me piace a volte l’ eleganza un po’ retro’, anche se la mia indole “sovversiva fashion” tenderebbe ad indossare cargo pants e boots! magari con le perle! un abbraccio
Amo tantissimo le perle,trovo un mix tra eleganza e gusto retro’ che definirei meraviglioso!
Buon weekend a te cara Lory!😘
Grazie Mary cara e buona giornata
Mi piacciono tantissimo le perle!! Anche oggi ho messo una collana di bigiotta ma stile coco chanel con le perle
Elisabetta anche a me piacciono molto.. ma su di me .. ho impressione che mi invecchino un pochino…
ma no dai …………………………….
Concordo lory su ragazze giovani ok..forse su di noi over 40 dipende..a piccole dosi magari x evitare appunto l effetto vecchia zia!
Daniela ho delle perle molto belle nel cassetto, magari in inverno con i jeans… vediamo.. sul foulard al collo stile Pivetti (ricordi?) ci devo pensare…