L’odore forte dell’ olio alla canfora mi arriva alle narici, mente sto massaggiando i muscoli e mentalmente rivedo i mesi d’allenamento che hanno preceduto questa giornata.
Lo Zoncolan decretata la salita più dura d’ Europa con pendenze del 20% – 22% e pendenza media del 15%.
La salita inizia in un lungo susseguirsi di rette arrampicate su se’ stesse, pochissimi tornanti, cartelli con i grandi del ciclismo indicano il tratto di strada percorso.
Non guardo avanti, ascolto il mio respiro regolare, sento i muscoli, provo a non pensare alla fatica, per quella ci sarà tempo…
Le gallerie sono anguste, bagnate. Gli ultimi tornanti si sgomitolano stretti e ripidi.
La cima mi accoglie con le lacrime che scendono sul mio viso segnato dalle rughe, dalla fatica, dalla felicita’! per me pura ed assoluta!
Lascio due nastri colorati dedicati alle persone più importanti della mia vita, mia madre e Frank senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile!
INSOLITARIASEMPREFINOALLACIMA!
“…perché il record lo batte una sola persona, pero’ lo ottengono tutti coloro che l’ hanno vissuto” Kilian Jornet dal libro ” Correre o morire”
grandissima lori!!!!!!!!!!!!!!
accidenti che gran fisico che hai!!!!!!! ti stimo per la determinazione la forza e la grinta e ti porto i complimenti più sinceri da parte di una runner, anna, mia sorella gemella che ti capisce (anche meglio di me ) benissimo in materia di fatica e soddisfazione e sport vero!
bacione grande e buon proseguimento…
daniela
Daniela! Grazie! Per il tuo messaggio! Sei molto cara! Non sapevo avessi una gemella! Io non sono una runner vera… Sono una ” ragazza grande (54 anni) che corre per se’ stessa, piano piano… Ma mi da’ grande gioia! Grazie ancora!!!🌺😊🌺
i miei complimenti davvero lori…
Io invece lavevo scoperto la gemell a leggendo il post “Crostata di lamponi di Anna”
Ti confesso una cosa…le prime volte che leggevo questi post, credevo tu fossi in.un posto chiamato Silentarea, leggendolo come si legge Panarea….ci ho messo un po’ a capire il significato…sono grave? :-(( non ridete, per favore.
Ciao!! sei molto tenera e gentile!! NON potevi sapere.. silentarea è un “nome” inventato da me = la zona del silenzio= silenzio del cuore e dell’ anima!!! grazie per leggermi sempre!! un abbraccio