Viaggiare è un’ attitudine che io non posseggo… Non amo le troppe ore di volo e come già ho scritto, riuscirei a perdermi nel bagno di un’ aereo, figurarsi fare un viaggio da sola in qualche parte sperduta della terra….!
Amo tuttavia “le piccole fughe solitarie”: due giorni in una bella spa dove rigenerare lo spirito e il corpo con massaggi, buon cibo, morbidi asciugamani e soffici guanciali per la notte.
Ogni donna dovrebbe programmare una “piccola fuga solitaria stagionale”.
Ecco quindi
il mio manuale di volo per voi
Regola numero uno: nella piccola fuga stagionale sarete rigorosamente da sole… ebbene si’, lascierete il vostro David Gandy a casa a ripassare il copione della prossima campagna pubblicitaria….
Regola numero due: per il vostro trattamento di bellezza “anima e corpo” sceglierete una struttura di buon livello, anche se nel B&B di Zia Petronilla siete sempre state divinamente!!!
Regola numero tre: il bagaglio, anche se essenziale, sarà molto “luxury”: mettete in valigia solo i capi che vi fanno sentire belle!! una pantalone comodo per la colazione con una camicia in cotone bianco, una tuta per i momenti di relax , un mini dress per la cena!
Regola numero quattro: poichè a cena siederete da sole, onde evitare di rileggere il menu’ fino allo sfinimento, portatevi una rivista o un piccolo libro.Eviterei “Le cento sfumature di vatte alla pesca” che fa’ tanto panterona in caccia grossa!!
Regola numero cinque: assaporate ogni momento!