Il suo regno era davvero incantato, così lo aveva voluto, una roccaforte di cime sulle quali volteggiare indisturbata con il suo mantello luccicante.
Nessuno l’ aveva mai vista, ma di lei si favoleggiava laggiù nella valle, suggerendo ai bimbi di guardare all’ insù, di lei si narrava fosse bellissima ed inarrivabile, ma al contempo generosa e soave.
Cosi’ quella mattina lei decise che l’ avrebbe incontrata, avrebbe raggiunto la cima dove si diceva fosse il suo castello.
Cammino’ facendo attenzione a non scivolare, con l’ orecchio teso, per ascoltare il rumore del bosco, della neve che cadeva dai rami.
Ma la cima sembrava spostarsi assieme alle nuvole, diventare sempre più lontana.
Sconsolata decise che tutto era invano e non l’ avrebbe mai incontrata e decise di ritornare sui suoi passi, ma proprio in quel momento udì una voce che la esortava:
“ Segui le stelle di ghiaccio ti porteranno da me ”
” Ma non le vedo? “ rispose alla voce
“ Non le vedi perché non vuoi, te le ho messe davanti per tutto il cammino ma tu le hai ignorate” incalzò la principessa delle nevi
Sconsolata la bimba guardò davanti a se’ ma non vide che una distesa di neve.
” Vedo solo neve, nessuna stella che mi porti da te, cosa devo fare?
” Se davvero vuoi arrivare a me, alla magia di quello che rappresento devi guardare cioè che ti circonda non solo con gli occhi, ma anche con il cuore. Fino a quando camminerai sbadatamente, incapperai sempre nella delusione di non trovare ciò cerchi, sii attenta a come ti poni nei confronti dei tuoi desideri, delle persone che frequenti, di cosa immagini di ricevere da loro.
” Desideravo così tanto incontrarti, mi hanno raccontato che saresti stata la mia fata madrina, l’ amica di sempre e per sempre” – sospiro’ la bimba quasi in lacrime
“ Ritorna domani, sarò qui ad aspettarti!
E così dicendo la principessa delle nevi scomparve tra le cime imponenti dello Sciliar.
Non di rado dobbiamo ripercorrere le strade note, commettere gli stessi errori per porvi rimedio ed arrivare alla saggezza.
@ foto Pinterest web
Devo raccontarlo a Filiberto questa bella favola (che èper grandi ok ma anche x i piccini ..)..tu la principessa delle nevi I monti e tutta la magia invernale..
Mi segno il post 👍💖
Grazie lory 💖
Cara Daniela sto pensando davvero di scrivere un libro di favole con la principessa delle nevi. Grazie del tuo affetto e sono onorata che mi leggerai al tuo piccolo ometto.