Elena è arrivata con il treno del pomeriggio, Tea Darjeeling, biscotti di pasta frolla, confidenze tra amiche, racconti di viaggi, di vita.
Come ci riesci ad avere disciplina? Come si fa? – mi ha chiesto porgendomi un vasetto di marmellata d’ uva, un regalo dolcissimo per la colazione del mattino.
Mi sono soffermata su questa frase, ho scarabocchiato per lei alcuni appunti sul tovagliolo.
La disciplina e’ allenamento per ottenere quello che desideriamo.
Scegliere un obiettivo, visualizzarlo nella nostra mente, accoglierlo nel nostro cuore, iniziare, proseguire giorno per giorno.
La disciplina e’ la magia che ti porta di corsa su un passo dolomitico mente il vento di sferza la volontà, e’ la forza di vivere dopo una malattia che mette paura, e’ pregare ogni sera prima di addormentarsi ringraziando la vita per essere vita, e’ credere nella propria forza interiore, cambiare per piacere a se’ stessi, ma sopratutto la disciplina e’ una scelta.
Non è facile essere disciplinati, forse non è un valore assoluto, ma per me è il dono che mi ha permesso di essere come sono nel bene, nel male e pazienza sei miei nuovi anfibi non piacciono a tutti.
La città si stava riempendo di sera, il tea era terminato, ho salutato Elena, felice di averla come amica.
Lory in born to be free!
Condivido cara Snowinluxury :-)…disciplina è fare un patto con se stesse e fare del proprio meglio per rispettarlo!:-)
Grazie Paola e ben venuta nel mio piccolo blog, felice di averti come nuova lettrice
ed io ti ringrazio per avermi avviato alla disciplina e alla possibilità di cambiare, sei un esempio di forza di volontà e fashion, sei perfetta con gli anfibi, a me piacciono molto , il tuo sorriso ha illuminato il pomeriggio
Grazie a te Elena per il bel pomeriggio e l’ affetto sincero con il quale mi accogli sempre un abbraccio lory
che bel pomeriggio deve essere stato!
Ho trovato Elena molto in forma, noi speriamo che Csaba ci riconfermi? che dici? un abbraccio
cara lory invidio davvero la tua disciplina ci vuole forza (che io forse non ho tantissimo ) costanza e intelligenza . bello il racconto di qsta giornata passata con la tua amica, traspare la vostra emozione da quello che scrivi…
un abbraccio a te e complimenti per gli outfit sfoggiati in qsto post…bellissimi as usually ^_^
Daniela, credo invece che tu abbia molta disciplina nel coltivare i tuoi interessi: la scrittura, l’ arte, la moda, la cucina, il tuo giardino ed il tuo blog e’ il tuo diario di viaggio molto bello. Grazie per il tuo commento, anche ai miei outfits! mi hai resa contenta
grande Lory!!!!
Patrizia cara, come stai? un abbraccio e grazie del tuo commento
Avrei voluto essere Elena 😍😍😍
Luisa cara in primavera potresti pensare ad un fine settimana in Alto Adige. Buona serata un abbraccio
L’Alto Adige per me è sinonimo di vita vera.
Che bello questo post Lory! Sei fantastica! Ci sono parole che mi commuovono! Disciplina e’ una parola importante, secondo me racchiude carattere, emozioni, regole! Buona serata ed un abbraccio caloroso 💚😘
Maria Luisa, tu riesci a dare gioia al mio scrivere.. Grazie
Cara Lory mi trovi in perfetto accordo sul tema della disciplina! Mi ritengo una donna disciplinata, tutto ciò che di bello ho ottenuto nella vita l’ho avuto grazie ad ambizione e coerenza retta da una buona dose di disciplina, appunto! Ritengo che di questi tempi se ne sia perso il valore……a fronte di una presunta libertà di azione e creatività che troppo spesso, a mio avviso, portano solo ad un’insana pigrizia….
Grazie per lo spunto e complimenti per le foto
Un caro abbraccio
Eva
Eva carissima non avevo dubbi, avendo avuto il piacere di conoscerti, che tu fossi disciplinata! A volte noi ” rigide alle regole” ci sentiamo apostrofare come ” troppo severe con noi stesse”… Ma non importa….buona serata ed un abbracci 😘