Il compleanno e’ il nostro Natale, una giornata speciale, da festeggiare con un rituale al quale mi piace dedicarmi con lo spirito di una bimba. Un mese prima preparo la “scatola delle provviste” piccoli regali che faccio a me stessa, ai quali si aggiungono quelli di mio marito, da aprire la mattina del mio compleanno, appena sveglia.
Dopo una colazione abbondante vado in montagna, una camminata solitaria immersa nel silenzio, lascio andare la mente. Arrivata in cima annodo un nastro rosa che rimarra’ nel vento come segno di liberta’ e amore verso la vita.
Gli anni passano, dobbiamo prenderci cura di noi stesse, festeggiare la vita, con gratitudine per i giorni di sole e con amorevole accettazione per quelli di vento e pioggia.
Perche’ i sogni non fanno rumore!
Tanti Auguri
Grazie Marcello!
Tantissimi auguri cara Loredana, ti auguro una splendida giornata .
Lory leggo assiduamente i tuoi post, purtroppo non è un buon periodo dopo il temporale arriva il bello ed io aspetto!.
un abbraccio
Patrizia
Carissima Sabbionara, mi spiace per il tuo periodo difficile, bisogna avere pazienza, e lo dico con affetto, lo scorso anno la vita mi ha messo a dura prova, ma poi esce il sole. Cerca di trovare in fondo al tuo cuore la speranza e di volerti bene! Grazie dei tuoi auguri!
Hai ragione tesoro, gli anni passano e dobbiamo avere cura di noi. Per questo già da tempo ho deciso che non festeggio. Prima invitavo sempre gli amici che ben contenti avevano una cena buona . quando a causa di un grave problema di salute ho deciso di non festeggiare, ricevo (pochi) messaggi sul telefono, wapp si intende il messaggio ai più costa 15 centesimi. Sono più povera di doni, ma chissenefrega, qualche bottiglia in meno (da pochi euro al supermercato), tanto in famiglia non si beve, la piantina rosa o viola di primula,… Meglio io adoro solo fiori bianchi. Però ho guadagnato 100 e passa euro di spesa, un pomeriggio intero in cucina, il salone tutto marmo a pavimento pieno di righe dalle scarpe e conseguente 2/3 ore tra lavaggio deceratura, inceratura, lucidatura pavimento. Non contiamo pulizia a mano di cristalli e posate in argento. Mi sa che ho guadagnato. Cosa dici? Scusa per la lunghezza della risposta. Tvb
Carissima Emanuela, io non festeggio con persone da anni ormai… Ma festeggio con me stessa e per me stessa.piccole cose, qualche pacchettino con una candela che mi piace, un libro, una passeggiata, una merenda in un maso con pane e speck! Nulla di più! Cerca di avere cura di te, non dare sempre tutto per gli altri, anche se si tratta della tua famiglia! Tempo per te!! Un abbraccio lory
Buon compleanno con l’augurio di un anno splendido come sei tu. Mi piace moltissimo l’idea del fiocco rosa …
Barbara! mi commuovi! Grazie di cuore del tuo affetto
Buon compleanno cara Lory , un abbraccio forte 💚😘 con affetto ❤💞❤
Maria Luisa grazie mille un abbraccio
Buon Compleanno Lory!! che bel modo di festeggiarlo!! bella anche l’idea della scatola dei regali. Hai proprio ragione dobbiamo imparare a volerci bene. Un Bacione. Auguri.
Ho deciso che il modo migliore è FESTEGGIARSI!! UN ABRACCIO
Tanti auguri di cuore, felice compleanno, anche se in ritardo!
Grazie Silvia!! grazie mille