Era uno dei giochi di primavera quando ero bambina…” andare a primule”…. Nei pomeriggi dopo la scuola… raggiungevo il limite del bosco, mi sedevo sulle foglie secche sopravvissute all’ inverno, raccoglievo con attenzione i fiori gialli, ne staccavo qualcuno succhiandone il nettare dolce.
Eravamo felici di arrivare a casa con un tappetino giallo tra le mani che mamma disponeva in un piatto da minestra e metteva sul davanzale della cucina.
A volte abbiamo bisogno di ritrovare piccoli gesti… Sono ritornata ” ad andar a primule” in questo fine settimana di marzo….. Con indosso una vecchia giacca a vento e lo stupore di bimba nel cuore.
foto by Snowinluxury@2017
sono queste cose semplici che ci fanno tornare bambini….come il profumo della Madeleine per Proust. Buon inizio settimana.
Ciao Maria Cecilia…. Eccomi… Ero due giorni in montagna senza internet.. E a volte fa bene ritrovare antichi piaceri! Buona giornata!
Buon giorno cara Lory, che bella la foto nel bosco e le primule meravigliose! I ricordi dell’infanzia sono i più belli ! Io sono molto legata a quelli con la mia adorata nonna materna , passeggiate all’aria aperta e giornate al mare! Mi fanno tornare bambina! Ciao bacioni 😘 e grazie per i tuoi post sempre molto interessanti buona settimana!💚
Maria Luisa grazie a te. Spesso io sento il bisogno di essere ” modello base” senza… Trucco e Outfit… Ma a contatto con la natura … Questa è la mia parte snow. Dovemmo coltivare gli antichi rituali … In un mondo che è sempre più violento… E nel quale io fatico non poco a ritrovarmi! Un abbrqccio
Maria Luisa grazie a te. Spesso io sento il bisogno di essere ” modello base” senza… Trucco e Outfit… Ma a contatto con la natura … Questa è la mia parte snow. Dovemmo coltivare gli antichi rituali … In un mondo che è sempre più violento… E nel quale io fatico non poco a ritrovarmi! Un abbraccio
Io cara Lory la penso proprio come te, questo mondo mi fa veramente paura, speriamo però in positivo che qualcosa cambi! 😊😍
Da tempo penso che l’ effetto Trump arriverà’ prepotente anche in Europa, si chiuderanno di nuovo le frontiere… Non può continuare tutto questo…. Tutta questa violenza…. Questo eccessivo lassismo su molti fronti!