Per me il periodo natalizio termina il 27 dicembre. Trascorso S. Stefano sento un’ improvviso bisogno di aria nuova, di fare ordine:
- la mattina del 27 inizio ad allegerire la casa dagli addobbi, a parte l’ albero che rimarra’ fino al 6 gennaio, sistemo i regali ricevuti, elimino le confezioni, conservando solo quelle particolarmente belle, pulisco le stanze spalancando le finestre fino a che la temperatura interna scende notevolmente, termino spruzzando nell’ aria un essenza all’arancia ed accendo una candela bianca.
- inizio un quaderno di pensieri scegliendo una parola, questa volta ho scelto “tranquillità” ripromettendomi di affrontare il quotidiano con una maggiore serenità.
- inizio la lettura di un libro, questa volta ho scelto quello di Massimiliano Ossini ” Kalipe’ lo spirito della della montagna ” che il conduttore televisivo definisce “un inno al silenzio, alla natura, alla vita” e che si adatta a questo periodo che intercorre la fine dell’ anno vecchio e l’ inizio dell’ anno nuovo.
- faccio una giornata di semi digiuno nella quale mi alimento con verdura bollita e tea bianco, per far riposare il fisico dopo i dolci di Natale.
Felice post natalizie da Snowinluxury!
Buongiorno carissima Lory, lo stesso libro che ho regalato a mio figlio per Natale 🎄! Felici giorni post Natalizi!😘❤
Maria Luisa il libro mi e’piaciuto molto.Si legge volentieri!
che utili consigli, inizierò anche io oramai nel nuovo anno a rallentare i ritmi a ripulire casa e forse anche ad eliminare qualcosina dal guardaroba!!!! e leggerò il libro suggerito, sarà un buon inizio d’anno.