Con il tempo si era annerita e lei l’ aveva, forse volutamente, dimenticata in fondo alla credenza, assieme al servizio buono. Quand’ era stata l’ ultima volta che l’ aveva usata? ricolma di dolci preparati da lei, il tovagliolo bianco ripiegato accanto alla tazza e un piccolo dono come segnaposto, aspettando l’ amica del cuore.
Si chiese se lei per alcune amiche non fosse come un’ alzata per dolci, perfetta quando i piattini erano traboccanti , assolutamente inutile quando fossero state loro, le amiche a doverla riempiere non di dolci, ma di tempo dedicato.
Forse era diventata meno brava nel preparare il tea del pomeriggio, o forse sì era solo stancata di farlo.
Prese l’ alzata l’ avvolse in foglio di giornale e la depose accanto all’ enorme bidone: a lei non serviva più, a lei non servivano più quelle amiche che l’ avevano ricambiata solo con inspiegabili silenzi.
😔
Buongiorno cara Lory, questo post, mi ha commosso, dentro me c’è tristezza,peccato,alcune persone non riescono ad avere sentimento, a capire che chi hanno di fronte e’ una persona speciale, con un grande cuore 💖! Io sono lontana! Ma la mia teiera, aspetta nella vetrina, per servire un thè dell’amicizia!😘😘💞
Maria Luisa, sei tu a commuovere me, e mi spiace che quest’ anno non ci sarà il raduno di Csaba avremmo potuto rivederci. Grazie del tuo affetto e di avermi compresa attraverso i miei post. Io sono cosi’.. e quello che ho in pancia lo devo primo o dopo buttare fuori.. ed il mio blog non è solo un salotto di moda, ma è una parte di me! ti abbraccio con tutto il cuore Lori
…amiche che non ti meritano…come ti capisco…ci sono passata pure io…ma le alzatine le teiere conservale sempre…arriverà il momento giusto per sfoggiarle di nuovo…
un abbraccio dolce lory
Cara Daniela grazie e chissa’ che non sia proprio per te il mio prossimo tea nelle tazze del servizio buono! un abbraccio forte Lori
Carissima Lory anch’io sono lontana ma sarebbe un grande piacere prendere un thè con una persona meravigliosa quale tu sei. Quelle finte amiche non sanno cosa si perdono …
Grazie Barbara! grazie di cuore per il tuo affetto!Lori
Ciao Lory, mi dispiace che hai cancellato il mio indirizzo, mi sento come la tua bella alzatina!!!
Ho continuato a leggere i tuoi post con gran piacere… ma c’e’ sempre un perché.
Chissà un giorno capiterà che vis a vis ti spiegherò il mio silenzio, se rimetterai il mio indirizzo sarò felice in alternativa non ti cercherò più.
Un caro saluto
Patrizia
Carissima Patrizia NON ho MAI cancellato il tuo indirizzo…non ti ho piu’ sentita.. e questo mi è dispiaciuto tantissimo!! tempo fa avevo anche fatto un post sui vostri commenti!Mi dispiace tantissimo se pensi questo, assolutamente non è cosi’ e se per caso mi avessi scritto una mail e non avessi risposto mi scuso dal profondo del cuore. Spesso ti ho pensata.. ma sapevo anche che in passato mi avevi detto che avevi avuto un periodo inteso e per questo eri rimasta in silenzio. PAtrizia io sono come mi leggi, e MAI allontanerei qualcuno senza un motivo.. ti abbraccio forte e sono felice di leggerti di nuovo. Con tanto affetto Lori