Scegliete una giornata di vento e di sole, preparate una miscela di acqua e qualche goccia di lavanda per la pulizia interna del vostro guardaroba, accendete una candela.
Preparatevi un caffè lungo o un tea dalla miscela forte ed iniziate il cambio di stagione. Questa volta vorrei fare con voi un cambio armadio diverso, senza soffermarmi su come suddividere i capi da tenere o da eliminare.
L’ armadio ed il suo contenuto sono una proiezione di noi stesse. Dovremmo indossare indumenti che profumino del nostro nome e della nostra essenza, del rispetto per il nostro corpo, colori che armonizzino con la nostra personalità.
Tenete solo quello saprete per certo d’ indossare, inserite qualcosa di nuovo che vi dia gioia, regalate quello che non vi piace più.
Ho tenuto poco della primavera precedente. Ho acquistato qualche giacca e una borsa colorata. Ho deciso di avere le ante quasi vuote.
Felice cambio armadio da Snowinluxury e ricordate il miglior brand di lusso che possiamo acquistare e’ la libertà di piacere a noi stesse!
Il cambio armadio non li faccio mai, ho già suddiviso le stagioni. Ma hai ragione, indossare solo ciò che piace e fa stare bene. Però qualche cosa eliminero’, sento la necessità di più leggerezza, in ogni senso. Grazie Loredana per i tuoi bei post.
Grazie a te Luisa! Che fortunata avere un guardaroba spazioso…. Che consenta di avere già’ tutto suddiviso per stagioni! Sarebbe il mio sogno!! Buona giornata!
molto bello e veritiero quello che hai scritto! Peccato io non riesca ad eliminare tutto ciò che non metto. Mi ci verrebbe un nuovo trasloco… 😜
Gisella, significa che hai cose molto belle alle quali sei affezionata! Va bene così.. Io non avendo una casa spaziosa devo ottimizzare gli spazi.. Buon cambio armadio!! 👖👗💋
mi piacerebbe poter seuire il tuo consiglio ma non ci riesco proprio a separami dai miei vestiti ….anche quelli che mi stanno stretti.
Il cambio dell’armadio non lo faccio, ho l’armadio di nonna e uso le ante di destra per i cappotti e quelle di sinistra per i vestiti in cui ho l’ulteriore suddivisione destra capi da cerimonia, sinistra capi invernali, nel mezzo quelli per l a mezza stagione. Poi ogni tot faccio lo spoglio dell’armadio e devo dire che ultimamente mi sembra un po’più pieno del solito, anche perché ci sono già dei vestiti per prossime cerimonie!!!
Cara anch’io ho voglia di una borsa nuova cosa mi consigli? non le super marche però…ah ah 🙂 che sono bellissime ma orami con prezzi proibitivi
Sottoscrivo tutto quello che dici👏👏👏👏..
Ps anch io pulisco così ante e ripiani e cassetti dell armadio😉
grazie Daniela