“Quando progetti una prima accensione solitaria, mente e cuore si svuotano dell’ ingrombrante peso della vita. Ogni attimo e’ percepito come essenziale. Ti concentri sull’ immediatezza e l’ istante rappresenta l’ universo”(H.Barmasse ” La montagna dentro”)
Ci sono libri che ti scelgono, ti vengono incontro, di leggono dentro e ritrovi te stesso tra le righe. Libri di cui ti innamori, che hanno un messaggio per te, proprio quello che da giorni aspettavi.
Il bisogno di silenzio, di andare in salita, il contatto intimo e profondo con se’ stessi, quegli attimi di vita e di mondo dove necessitiamo di molto poco, dove comprendiamo che potremmo ripartire da zero, eliminare tutto, tenere l’ essenziale. Provare anche solo per un giorno ad essere noi stessi, senza sovrastrutture, senza orpelli.
Un libro sulla montagna offre moltissimi spunti per riflettere, ci accompagna in un’ avventura straordinaria dove la natura come la vita mettono alla prova.
“Ho pensato che qualsiasi cima avessi tentato non sarebbe più stata il terreno per misurarmi con un altro alpinista, ma solo con me stesso” (H.Barmasse ” La montagna dentro”).
Lory
oltreilcircolopolareartico
Molto bello ed intenso
Mille grazie Paola per il tuo commento!
Buon pomeriggio Lory, questo libro lo leggero’ perché adoro la montagna , sicuramente sara’ profondo, intenso e ricco di spunti sui quali riflettere! Un abbraccio e buon inizio settimana!🤗
Maria Luisa cara sono certa che ti piacerà è un libro non solo di montagna ma anche di spunti introspettivi che portano a riflettere! Buona serata mia cara, qui neve!!