Sta per iniziare novembre!
Non è un mese che amo particolarmente, lo immagino vestito con una lunga palandrana marrone incedere tra nebbie e giornate uggiose. Lo scorso anno il primo novembre era caduta la prima neve che ho salutato con una magnifica passeggiata mattutina all’ Alpe di Siusi.
Quest’ anno le temperature sono quasi settembrine con il cielo terso e la speranza della prima nevicata novembrina si va affievolendo.
Su Istagram fanno gia’ capolino i post sul natale, con questa voglia di bruciare tutto e subito, di anticipare i momenti, che poi perdono di magia.
A novembre vorrei dedicarmi al “frugale” nel cibo e anche nei pensieri, proposito che ricorre spesso nei mei post e che non sempre mi riesce di attuare, perche’ le abitudini sono difficili da scardinare, occorre pazienza, disciplina, perseveranza.
Auguro a tutte voi un sereno inizio di novembre con una torta di mele, un tea alla cannella e un buon libro.
@ foto pinterest web
Ciao lory buon inizio novembre. Ho salutato i mimiei defunti, abbracciato parenti e conoscenti grati per il ns libro sulla mamma (le donazioni stanno prendendo forma) e chissà se riusciremo a visitare un villaggio delle zucche …adesso mezza raffreddata ci sono io🤧..
Per il mood di natale aspettiamo la prima di avvento😉qui da me c’è ancora l allestimento halloween 👻🕷
😀
Cara Lori, con il tempo ho imparato ad amare ogni stagione, anche quelle che da ragazza non apprezzavo, ad esempio novembre.
Ad uno sguardo attento, infatti, questo lungo mese riserva tante piccole gioie: la nebbia, che attutisce suoni e colori; gli incantevoli colori del fogliame, che ci saluta danzando prima di cadere a terra; le giornate sempre più corte, che invogliano a tornare a casa per preparare una profumata tazza di tè o una delicata crema di verdure di stagione.
Cullata da questa poesia, compio i miei passi quotidiani centellinando ogni istante mentre lo sguardo, la mente e il cuore si proiettano a dicembre, che però non voglio anticipare troppo per non guastare il sapore dell’attesa: per ora mi limiterò a scegliere il calendario dell’Avvento.
Un dolce augurio di serena giornata.
Milena cara, ogni mese ed ogni stagione hanno il loro fascino, la loro magia, la loro lentezza da assaporare. Questo per me è il periodo come gia’ sai della grande resilienza. della pazienza che attutuisco con zuppe calde e piccoli sogni di salite
ti abbraccio grata del tuo affetto epistolare