BUON FERRAGOSTO!
Ho deciso di trascorrerlo in città, forse con una breve corsa in montagna, nessuna grigliata con infradito ai piedi e anguria come dessert, nessuna gita fuori porta, perché non amo particolarmente questa giornata che alla pari del capodanno mi intristisce e non poco.
Da lunedì potrò finalmente pensare al guardaroba per l ‘ autunno, non dovermi più giustificare perché non sono andata al mare e non sono abbronzata e potrò riporre i capi in lino di colore bianco.😊
Felice ferragosto da Lory, a presto con idee d ‘ autunno!!!
@ foto Pinterest web
Buon pomeriggio, cara Lory: approfitto di questo post per raccontarti, come promesso, le vacanze trascorse con mio marito in Salento.
Per il secondo anno siamo stati a Nardò, piccola città barocca che consente di raggiungere il mare in 10 minuti di macchina restando però isolati dal turismo che privilegia le marine o centri più noti come le vicine Lecce e Santa Maria di Leuca.
Era per noi un piacere passeggiare dopo cena avendo come colonna sonora le risate dei bambini che giocavano nella piazza principale, lasciata la quale potevamo ammirare chiese (eccezionalmente aperte nei fine-settimana) e palazzi in tutta tranquillità, accompagnati solo da qualche gatto insonne.
Il mare del Salento ti accoglie in un abbraccio fatto di spiagge e scogli protetti da pinete e gestiti con rispetto del territorio (essendo stata spesso in Sardegna, ho apprezzato l’assenza dei villaggi turistici). Sdraiata sulla sabbia o seduta sugli scogli, non mi stancavo di ammirare la distesa verde del mare e l’azzurro del cielo: nulla di strano, dunque, che ogni anno io versi qualche lacrima prima di partire, consapevole che dovranno passare dodici mesi prima di rivedere queste meraviglie della natura.
Aggiungi l’ottimo cibo, persone che diventano quasi di famiglia (la proprietaria del b&b, il gestore del ristorantino di pesce, il signore delle crêpes con nutella gustate camminando per strada o seduti sui gradini del teatro comunale), gli incantevoli borghi barocchi di Galatina e Specchia, e otterrai un “cocktail” di piccoli piaceri quotidiani che ci hanno ricaricati, alleggerendo il peso dei difficili mesi passati.
Ricambio gli auguri di sereno Ferragosto a te con Frank e a tutte le lettrici del blog.
Milena GRAZIE da parte mia e di tutte le lettrici di questo dono:hai condiviso con tutte noi il racconto delle tue vacanze e con la tua dolcezza ed il tuo garbo ci hai portate nella meraviglia del Salento che io purtroppo non ho mai visitato e che il prossimo anno vorrei fosse una meta per le mie (nostre di me e Frank) vacanze. Perdona se ho risposto in ritardo, ieri ho perso tutte le foto dal mio pc.una manovra sbagliata e ho cancellato anni di ricordi.Ho letto tutto questo come un nuovo inizio, dopo lo ammetto, aver versato qualche lacrima.Ti abbraccio con affetto e un caro saluto a tuo marito. Leggerti e conoscerti attraverso il blog mi ha arricchita e amplia la mia visione del mondo. Quante cose mi hai insegnato dalle fragranze di tea, alla musica classica su rai 3 ed ora questo racconto di viaggio. Con affetto lori
È stato un arricchimento reciproco, cara Lory: a presto, buon mercoledì.
Grazie Milena e buon fine settimana
Bellissima la descrizione vacanza di Milena❣ fa sognare 🌊🌊🌊 buon Ferragosto a tutte 🌞
Molto gentile, grazie: buona giornata di Ferragosto, che noi inizieremo con una bel giro in bici sulla Martesana. 🌻
Milena come tutte voi e’ speciale perché’ tutte voi mi fate tanta compagnia e siamo una bellissimo gruppo buona serata cara marina
Buon pomeriggio Lory, un abbraccio a te e Frank Buon Ferragosto a voi con tutto il mio affetto e a tutte le signore! ❤🤗
Buon ferragosto, concordo coi propositi di concentrarsi sull’abbigliamento autunnale, non vedo l’ora che arrivi il fresco.
Noi siamo con il camper a Marina di Cecina.. Precisamente alla Bau Beach😂.. molto comoda dato che con noi c’è Merlino😅.. Da domenica ci sposteremo verso Volterra e Firenze.. Poi settimana prossima nelle Marche.. Buon Ferragosto cara Loredana a te, Frank e a tutte le lettrici del blog! 🌺
qui non si festeggia Ferragosto…
sai che non lo sapevo !
Ciao Lory, buon ferragosto anche a te. …mi fai sorridere ….ti vedo intenta a programmare già il guardaroba autunnale con i goccioni di sudore. A presto Lory
Oddio muoio dalle risate…goccioni di sudore mi fa troppo ridere! grazie Cecilia di far parte di questo salotto che tutte voi sapete rendere speciale! oddio sudo!!!!