A quattro giorni dal Natale…
Snowinluxury è un blog di moda e lifestyle e non ha mai trattato argomenti personali, tuttavia in un mondo dove i valori sembrano diventare sempre più effimeri desidero condividere con voi quanto mi è successo.
Possedevo una giacca, morbida ed avvolgente… per l’ acquisto della quale a lungo avevo risparmiato… Il giorno dell’ acquisto telefonai a mia mamma, diventata aihmè cieca, e condivisi con lei quella piccola gioia.
Ridemmo assieme per l’ emozione di quell’ acquisto “importante” che lei non avrebbe mai potuto vedere se non attraverso la mia descrizione. In quella giacca serbavo il ricordo del sorriso di mamma, del suo gioire per me, del suo amarmi anche attraverso il buio dei suoi occhi.
Il Natale dello scorso anno con mio marito decidemmo di regalarla a sua nipote, un donna di 43 anni che ho accolto, accudito, ascoltato, coccolato come fosse una figlia. Lei ritenne che il modello fosse un po’ obsoleto e la fece modificare.
Desideravo avere una foto e alla mia richiesta la nipote di mio marito rispose che i suoi ritmi lavorativi non le permettevano di perdere tempo in tali quisquilie.
Ho insistito per avere la foto che avrebbe richiesto solo pochi secondi, sottolineando la sua incostanza nei rapporti affettivi laddove ella invoca per se stessa accoglimento ed affetto e per contro riesce magistralmente ad agire latitanze affettive incommensurabili.
Mi ha apostrofata con queste parole:
” Non vomitarmi addosso le tue frustrazioni, tu hai delle aspettative molto alte nelle persone e nessuna andra’ mai bene per te”
So per certo che dal cielo mia madre ha approvato la mia scelta di aver esautorato per sempre la nipote di mio marito dalla mia vita!
A pochi giorni dal Natale perdoniamo le offese ricevute, ma abbandoniamo per sempre le persone che riescono solo a ferirci.
Snowinluxury nonsolofashion!