Fuori le nuvole sono basse, in montagna sta nevicando da ore: e’ l’ inverno da me tanto atteso, quello che mi fa esclamare “ che bello” e mi fa sentire a casa.
Penso che per ognuno di noi esista una dimensione ideale, una propria percezione della bellezza, dello stare bene.
Il lusso di vivere una vita in pace con se’ stessi, anche attorniandoci di cose belle, da raccontare o partecipare sempre nella consapevolezza che molto spesso il nostro parametro di bello e lussuoso non puo’ essere contestualizzato nella realtà dell’ altro.
La mia dimensione ideale sono il silenzio, il freddo, la neve, gli affetti veri, i sorrisi regalati, le parole ricevute e raccontate.
Vi auguro un buon fine settimana con uno brano, tratto da uno dei miei libri preferiti, che mi rispecchia e mi racconta appieno.
“Mi trasformo, pian piano il respiro accelerato e le gambe pesanti lasciano il posto a una sensazione di leggerezza che, come un sorso di acqua fresca, percorre tutte le mia vene. E’ la mia dimensione. E’ qui, in questo punto non difficile ma tecnico, tra la scalata e la corsa, tra il ghiaccio e le rocce, che l’ esposizione rende il lavoro fisico solamente un anettodoto se quello psicologico non e’ all’ altezza. E’ qui che comincio a sentirmi come un animale, come un camoscio, come l’animale che sono, a casa mia.” (Kilian Jornet – da – “LA FRONTIERA INVISIBILE)
@foto Pinterest/web
@ brano dal libro Kilian Jornet – da – “LA FRONTIERA INVISIBILE per gentile concessione
Che sia un inverno di neve infinita per te cara lory…
Buon Week end
grazie Daniela ho bisogno di neve e freddo ma sopratutto di un inverno sereno!!
..che sia allora un inverno sereno più che mai e che la neve lo rischiari di molto..
Bellissimo questo post, Lori. Ti ho sempre immaginata così 😊💗 …immersa nelle tue montagne!
Grazie Giusy e ben tornata, qui ! 🥰
Bellissime parole! L’inverno, una stagione affascinante, come la descrivi tu Lory! Un abbraccio forte e buon weekend 😘 💚
L’ inverno e’ la mia stagione del ❤️. Buon sabato
Anche la mia stagione❣❣❣ sarà perché sono di gennaio?!!!🤔 ma quando nevica ritorno bambina….❤❤❤
Marina io sono nata a febbraio, quindi siamo bimbe del freddo! e con la neve si torna davvero bambini! E’ sempre suggestivo quando nevica, sopratutto in montagna, magari avanti al camino acceso. Oggi qui pioggia/neve e stufa accesa.
Bellissime immagini, dolci e raffinate, per un ambiente innevato di rara bellezza. 🙂 🙂 🙂
grazie Nicoletta!